IN PRIMO PIANO

Ferrara tra brividi, misteri e divertimento

Potrebbe interessarti anche
{$contenuto_correlato}

Siete appassionati dei racconti oscuri? Ferrara ad ottobre propone alcuni appuntamenti imperdibili per dare un’aura di mistero alle vostre serate!


Noctis Domini - I Signori della Notte

14 ottobre 2023 - Ferrara, Centro storico, Piazza Trento Trieste

La sera del 14 ottobre arriva a Ferrara uno spettacolo itinerante in tinte gotiche, vittoriane e steampunk con numerosi figuranti, provenienti da tutta Italia, con tante attività e un mercato artigianale.
Il Noctis Domini è un corteo in cui spettacolo e intrattenimento si fondono una manifestazione unica che viene considerata una delle migliori manifestazioni per gli amanti del gotico e del dark.

Organizzato dall’associazione Ombre d’Arte con la volontà di portare a conoscere una cultura che è fatta musica, letteratura, cinematografia, architettura, arte e moda i cui esponenti hanno fatto la storia.
Un evento degno dei più raffinati racconti gotici e dell’orrore, una lotta tra le forze del bene e del male per conquistare la città. Anno dopo anno l’appuntamento tesse una trama che nasce dalla narrazione di Roberta Mercatelli.

La prima edizione ha avuto luogo nel 2015 come corteo in tinte gotiche. Da semplice corteo interattivo aperto a tutti, il Noctis ha preso forma diventando un vero e proprio spettacolo di strada aperto a tutti: si può partecipare come semplici spettatori e fotografi oppure affiancare la sfilata (se dotati di un costume in linea con il dress code).

Ad accompagnare la sfilata musica a tema, per entrare nel vivo della serata ed essere veri protagonisti.

Scopri tutto il programma QUI


Monsterland Halloween Festival

31 ottobre 2023 - Ferrara Fiere e Congressi - Via della Fiera 11

Sette palchi musicali, grandi artisti nazionali e internazionali, per il più grande halloween festival di tutta Italia. Dodici ore di musica, dalle 18:00 alle 6:00 per immergersi in un mondo da brivido tra divertimento, spettacolo ed adrenalina. Un evento che unisce la festa di Halloween alla passione per la musica e l’intrattenimento.

Un’esperienza che non si dimentica facilmente, una serata per scatenarsi e lasciarsi andare: dalla musica elettronica alla techno, dalla commerciale alle hit degli anni ’90, abbracciando anche la Trap Hip Hop e la Techouse, nonché le sonorità dance dei decenni passati.

All’interno del contesto dell’evento, gli spettacoli laser incredibili trasformano il cielo notturno in un affascinante caleidoscopio di colori, mentre l’area dedicata al makeup consente agli appassionati di trucco e creatività di esprimere la loro immaginazione attraverso look unici e spaventosi. Il Luna Park dell’Horror è una tappa obbligata, con giostre e intrattenimenti che aggiungono un tocco macabro, e l’area food and beverage offre una vasta scelta di prelibatezze e bevande per soddisfare ogni gusto culinario.

In un mondo in cui l’horror e l’intrattenimento si intrecciano, Monsterland offre una straordinaria occasione per lasciarsi trasportare in un viaggio in cui il terrore si fonde con la gioia, creando una notte di Halloween davvero fuori dall’ordinario.

Scopri tutto il programma QUI

Scegliete il nostro Mystery Tour per scoprire la città all’insegna dei misteri e delle leggende tra luoghi storici e scorci segreti, Ferrara vi aspetta!

Tutte le foto sono state fotnite dagli organizzatori degli eventi o reperite nei portali ufficiali.