PRIMAVERA

Welcome spring

Scoprire la città attraverso le lenti colorate della primavera

Maggio a Ferrara con la grande mostra sul Rinascimento
3 giorni 2 notti | a partire da € 248 a persona
Valido dal 1.05.2023 al 31.05.2023 per soggiorni da venerdì a domenica (giorni extra su richiesta)

Palazzo dei Diamanti Ferrara centro storico

L'offerta comprende:

  • Soggiorno in Room&Breakfast  o Hotel 3*
  • MyFe Card per 3 giorni
  • Visita guidata alla mostra "Il Rinascimento a Ferrara", prevista nella giornata di sabato (biglietto di ingresso alla mostra escluso)
  • Visita guidata del Castello Estense + walking tour nella Ferrara Medievale, previsto per sabato o domenica a seconda delle disponibilità
  • 1 giorno di noleggio bici

Da sempre la primavera è simbolo di rinascita. Durante questa stagione iniziano i primi caldi, il cielo è azzurro e la città si riempie di mille colori. La primavera a Ferrara è fatta di percorsi rilassanti in bicicletta, aperitivi in centro, lunghe passeggiate sulle mura cittadine, splendidi tramonti sulla Darsena e un palinsesto di attività ed eventi tra cultura e divertimento, per tutti i gusti.
Il centro di Ferrara offre un raffinato equilibrio tra Medioevo e Rinascimento, un'atmosfera unica e suggestiva tutta da scoprire, a partire dall'imponente Castello, cuore della città!
Altro simbolo per eccellenza del Rinascimento a Ferrara è il Palazzo dei Diamanti che si presenta ora al pubblico in una veste rinnovata. A inaugurare la riapertura, la mostra "Rinascimento a Ferrara. Ercole de’ Roberti e Lorenzo Costa", un appuntamento imperdibile per scoprire, o riscoprire, due tra i più illustri interpreti del Rinascimento italiano. Oltre cento le opere in mostra, alcuni dipinti provenienti da musei e collezioni di tutto il mondo, che per la prima volta vengono esposti in Italia. Accompagnati da un'esperta guida locale, potrete ripercorrere la carriera di Ercole de' Roberti, erede dell'Officina ferrarese e l'evoluzione di Lorenzo Costa; e, a fianco ai protagonisti, altri eccezionali artisti come Mantegna, Nicolò dell’Arca, Francesco Francia, Guido Mazzoni, solo per citarne alcuni.

A cavallo di Medioevo e Rinascimento, scopri i luoghi simbolo degli Estensi in un placido weekend di maggio.