ESTATE

Un Fiume di Musica

Potrebbe interessarti anche
{$contenuto_correlato}

Nei mesi di giugno e luglio la Darsena di Ferrara si anima con un'imperdibile rassegna musicale. Ogni anno Un Fiume di Musica fa sognare la città con le sue proposte adatte a tutti i gusti!

Un Fiume di Musica

Ferrara è sempre stata una città legata all’acqua e al grande fiume Po, al suo delta, le sue ramificazioni e i suoi canali.  Che modo migliore di godersi la musica quello di aspettare il tramonto lungo la Darsena cittadina o magari dopo essersi concessi un tour sulla 'Nena' - il battello che da anni percorre le vie d'acqua ferraresi regalando grandi emozioni a cittadini e turisti.

Nei mesi di giugno e luglio, tutti i lunedì il prestigioso Jazz Club Ferrara, in collaborazione con il Dipartimento Jazz del Conservatorio della città, propone una rassegna di concerti dedicati alla musica jazz e ad agosto la musica manouche e i suoi maggiori interpretati italiani e stranieri, riempiono con il loro sound inconfondibile la darsena durante il Festival Gipsy Guitar, dedicato a Mario Maccaferri, liutaio centese che ha dato suono alla chitarra gipsy. Imperdibile poi il Wah Wah Music Fest, dedicato alla musica giovanile inedita e indipendente dove è possibile ascoltare artisti emergenti. Tutti i concerti sono ad ingresso libero con posti a sedere, con la possibilità di consumazione drinks o food a piacere.

Tutti i concerti sono caratterizzati da sonorità ricercate e volumi contenuti, nel rispetto del quartiere, del pubblico e del magico posto che ci ospita.

Apertura dei cancelli ore 19.00 e inizio dei concerti dalle 21.00.
Resta aggiornato sul programma sul sito http://www.scuoladimusicamoderna.it/.

Organizzato da AMF Scuola di Musica Moderna.

Ph. sito organizzatore.