Un viaggio in musica… alla ricerca della luce
13 dicembre 2025 ore 18:30 , Musijam
Il salone dei concerti di MUSIJAM, associazione culturale e scuola di musica sita in Viale Alfonso d’Este n° 13, ospiterà sabato 13 dicembre dalle ore 18.30 l’esibizione musicale in attesa del Natale di allievi e allieve di diverse età e vari strumenti.
Arpa, pianoforte, flauto traverso e voce diffonderanno nell’aria le loro diverse ma armoniosamente concertate sonorità, in uno scambio e un dialogo tra i suoni e le note. Un dialogo che è anche transgenerazionale, che la scuola sceglie in più occasioni di favorire, con la convinzione che gli scambi e gli intrecci di esperienze diverse, di passioni differenti arricchiscono il cuore e la mente.
Le sonorità ‘danzanti’ accarezzate e pizzicate delle arpe dialogheranno con il picchiettare dei tasti del piano e il soffiare del flauto e le armonie della voce. Ne verrà fuori un vero e proprio spettacolo, arricchito da un lavoro sulle luci e i colori che creeranno particolari atmosfere. E non potrà mancare un pensiero alla ricorrenza del giorno: quella di Santa Lucia, che è come una luce che salva dall’oscurità, un invito a cercare la felicità anche nel buio, perché ogni ritorno alla luce è una rinascita.
Vi aspettiamo numerosi a condividere ascolti ed emozioni con allievi e allieve dei docenti Speranza Cataldo (arpa), Antonella Zilli (pianoforte), Matteo Storti (flauto) e Marco Vinicio Ferrazzi (voce).
Per informazioni: cell. 320-4878109
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a infotur@comune.fe.it.
