Cena di beneficenza – Fondazione ADO
14 novembre 2025 ore 19:30 , Sede Fondazione ADO
Una serata in cui gustare prelibatezze di stagione e, soprattutto, per rendersi protagonisti di un gesto solidale. Si chiama “Sapori d’Autunno” ed è la cena di beneficenza che si terrà venerdì 14 novembre alle 19.30 presso la sede della Fondazione Ado, organizzata in collaborazione con Ial Emilia-Romagna, sede di Ferrara, e con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara.
Protagonisti della serata saranno le allieve e gli allievi dei corsi “Operatore della Ristorazione” che, coordinati dagli chef Monica Faggioli e Nicola Ferrari, accompagneranno gli ospiti in un viaggio tra prodotti tipici e sapori autunnali, interpretati in chiave creative e moderna. Il servizio in sala sarà curato dagli stessi studenti, affiancati dai maitre Luana Ferraresi e Giulio Bianconcini, che guideranno la degustazione dei vini selezionati per esaltare i piatti proposti.
La cena rappresenta un’occasione per apprezzare la passione e la professionalità dei giovani in formazione, ma anche un gesto concreto di sostegno alla Fondazione Ado Ets, impegnata da anni nell’assistenza e nella cura delle persone affette da neoplasie o da malattie cronico-degenerative gravemente invalidanti.
L’offerta minima è di 35 euro e i posti sono limitati. L’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ado. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro il 12 novembre.
Per informazioni e prenotazioni: 0532 972400 oppure ufficio.iniziative@adohtf.it
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a infotur@comune.fe.it.
