Eventi

BURRACO SOTTO LE STELLE

21 giugno 2025 ore 21:00 , Piazza del Municipio

Immagine evento

Sabato 21 giugno 2025 dalle 21:00
Piazza del Municipio di Ferrara farà da cornice, nella sua veste notturna, al torneo di beneficenza “Burraco sotto le stelle- Città di Ferrara”
Il torneo animerà il centro storico cittadino con una serata all’insegna del gioco e della solidarietà.
Intento dell’iniziativa, organizzata dall’asd Ferrara Bridge e Burraco, con il patrocinio del Comune di Ferrara, è quello di raccogliere fondi a sostegno delle attività assistenziali svolte da due associazioni del territorio: la Fondazione Ado e Ama-Associazione Malattia Alzheimer odv.

Sarà una serata piacevole, in cui sport, socialità e solidarietà si incontreranno in una delle piazze più belle della città. Un sentito ringraziamento va agli organizzatori, non solo per l’impegno profuso, ma soprattutto per aver voluto attribuire una finalità benefica alla loro iniziativa. Un grazie particolare anche ad Ado e Ama, per le preziose attività assistenziali che da anni portano avanti sul nostro territorio.

Gli sport dilettantistici come il bridge e il burraco rappresentano strumenti preziosi di inclusione sociale e di promozione della solidarietà. È motivo di soddisfazione che l’evento si svolga proprio in occasione della Notte Rosa. Le numerose iscrizioni già pervenute lasciano prevedere una partecipazione ampia e sentita.

Il torneo, si svolgerà secondo il regolamento F.I.bur, e prevede quattro turni Mitchell, offrendo ai partecipanti un’esperienza coinvolgente e avvincente.

Per info e iscrizioni:
Tel. 340 2651264 (Mara),
349 2235750 (Daniela),
331 1361895 (Ado).

Quota di partecipazione: 15 euro.

AMA: L’Associazione Malattia Alzheimer di Ferrara, è stata costituita nel 1998 con lo scopo di supportare le famiglie nel lungo e delicato percorso della malattia. Il supporto prevede attività e laboratori diversificati ed anche attività che coinvolgono entrambe le figure. Attualmente sono attivi 6 laboratori per le persone con demenza e 6 laboratori per i propri caregiver.

Fondazione ADO: Si occupa da anni di fornire cure palliative di elevata qualità alle persone con patologie oncologiche o con altre patologie croniche evolutive in fase avanzata a domicilio, in ambulatorio e in hospice, prendendosi cura in modo globale del paziente e dei famigliari.

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a infotur@comune.fe.it.