Eventi

Il palio dei like

25 ottobre 2025 - 11 dicembre 2025 , Ferrara – Luoghi diversi

Immagine evento

Dal Rione San Benedetto fino al Rione Santa Maria in Vado, le contrade di Ferrara aprono le proprie porte per parlare dei temi più attuali per giovani e famiglie. Si chiama “Il Palio dei like” la nuova iniziativa che animerà a turno, da sabato 25 ottobre a giovedì 11 dicembre 2025, tutte le sedi delle otto contrade, con incontri su temi sociali, e in particolare sul rapporto tra giovani e tecnologia e sui rischi che si corrono viaggiano in rete. Gli incontri, sono aperti gratuitamente a tutti i cittadini interessati, e rivolti in special modo a ragazzi e famiglie, e sono promossi dal Servizio Dipendenze Patologiche di Ausl Ferrara, in sinergia con la Fondazione Palio di Ferrara e l’Assessorato alle Politiche per la Famiglia e alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara.

L’obiettivo degli incontri è offrire spazi di confronto aperto su tematiche estremamente attuali e delicate come un uso consapevole delle tecnologie e dei social network; il gioco d’azzardo e i comportamenti a rischio online; aumentare la conoscenza rispetto al mondo delle sostanze legali ed illegali, per rafforzare i fattori di protezione e le competenze di vita.

La partecipazione agli appuntamenti è gratuita e aperta a tutti gli interessati.

IL CALENDARIO: 

Rione San Benedetto (Corso Biagio Rossetti n.5): sabato 25 ottobre ore 15.30;

Borgo San Giovanni (via del Melo n.105): mercoledì 29 ottobre ore 21;

Borgo San Giorgio (via Ravenna n.52): giovedì 13 novembre ore 21;

Borgo San Luca (via Ippodromo n.31): giovedì 20 novembre ore 21;

Borgo San Giacomo (via Ortigara n.14): giovedì 27 novembre ore 21;

Rione Santo Spirito (via Mortara n.98): sabato 29 novembre ore 17;

Rione San Paolo (via Boccaleone n.19): giovedì 4 novembre ore 21;

Rione Santa Maria in Vado (via Cammello n.13/15): giovedì 11 dicembre ore 21.

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a infotur@comune.fe.it.