Eventi

Presentazione di Paolo Veronesi e Andrea Baravelli alla Libreria Libraccio

12 aprile 2024 ore 17:30 , Libreria Libraccio Ferrara

Immagine evento

Al 3° piano del Palazzo di San Crispino, il pubblico ha la possibilità di assistere alla presentazione delle ultime uscite in libreria. Esponenti della cultura locale e non, dialogano con gli autori.

Venerdì 12 Aprile 2024 ore 17.30, vi sarà la presentazione del libro “L’affaire don Minzoni. L’omicidio, le inchieste, i processi” di Paolo Veronesi e Andrea Baravelli.
Dialoga con l’autore Federico Varese.

Don Giovanni Minzoni venne ucciso da due giovani fascisti la sera del 23 agosto 1923 ad Argenta. Perché venne assassinato? Chi diede l’ordine e chi agì? Come si mossero gli inquirenti? Chi operò per impedire che si facesse giustizia? Attraverso un’avvincente narrazione delle indagini, tratta dagli atti processuali e da documenti d’archivio spesso inediti, il libro colloca la crudele vicenda di don Minzoni nel quadro di quel tornante fondamentale della storia italiana e del fascismo delle origini.

Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a infotur@comune.fe.it.