Presentazione dei programmi scolastici ed estivi 2025/2026 – Intercultura ODV
26 ottobre 2024 - 27 ottobre 2024 , Sala della Musica

APERTE FINO AL 10 NOVEMBRE LE ISCRIZIONI PER STUDIARE ALL’ESTERO NEL 2025-26
Quasi 2.000 posti a disposizione, oltre 1.000 borse di studio, 60 destinazioni in tutto il mondo: questa la proposta di Intercultura per gli studenti delle scuole superiori interessati a trascorrere un periodo di studio all’estero nel 2025-26.
Molte le novità che colorano quest’anno la mappa del mondo: i due programmi semestrali negli Stati Uniti (con partenza nell’estate 2025 e inizio 2026) che vanno ad affiancarsi al classico programma annuale); la novità assoluta della Mongolia, dove sarà possibile trascorrere un trimestre; i nuovi programmi semestrali in Brasile e Lituania, quelli trimestrali in Messico e Nuova Zelanda; il corso estivo di lingua di 4 settimane in Cina.
I programmi sono rivolti a studenti nati prioritariamente tra il 1 luglio 2007 e il 31 agosto 2010 e consentono di frequentare una scuola locale e di vivere insieme a una famiglia selezionata. Come sempre, le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate online dal sito www.intercultura.it fino al 10 novembre 2024.
E’ possibile, per genitori e studenti interessati, incontrare i volontari di Ferrara per avere tutte le informazioni sul concorso. L’appuntamento è fissato per sabato 26 ottobre 2024 alle ore 16:00 presso la Sala della Musica in Via Boccaleone 19 a Ferrara.
Anche per quest’anno il concorso Intercultura prevede che gli studenti che necessitano di un sostegno economico possano usufruire di una delle oltre 1.000 borse di studio a totale o parziale copertura dell’intera quota di partecipazione disponibili anche grazie al sostegno di numerose aziende, enti e Fondazioni. E’ possibile verificare i requisiti per poter concorrere per questi contributi, visitando il sito di Intercultura, all’indirizzo https://www.intercultura.it/come-partecipare/borse-di-studio-sostenute-da-partner-esterni/
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a infotur@comune.fe.it.