Eventi

ESSERE O NON ESSERE: workshop, mostre e performance al Grisù

27 aprile 2024 tutto il giorno , Consorzio Factory Grisù

Immagine evento

ESSERE O NON ESSERE, il digitale nell’arte. Il linguaggio artistico contemporaneo torna al Grisù.

Il Consorzio Factory Grisù, torna ad ospitare il linguaggio dell’arte contemporanea, inaugurando un ciclo di seminari e opere, che si interrogano su come l’universo digitale abbia influenzato il modo in cui viene percepito e rappresentato il corpo, la costruzione della propria identità, l’espressione dei sentimenti e le modalità di relazione.

PROGRAMMA
Sabato 27 aprile alle ore 10.30, workshop “Punto linea Superficie”, un dialogo sulla produzione e sulla circuitazione delle opere artistiche contemporanee.
Sabato 4 maggio:
– ore 10:30, la rassegna ospita Kamilia Kard, tra le più influenti digital artist odierne, che conduce il workshop “Doppi digitali. Movimento e gestualità nel metaverso”.
– ore 19:30, infatti, il piazzale di Factory Grisù ospita Organicoelettronico. Laboratorio di improvvisazione fisica e sonora con il lavoro Traiettorie.
– ore 21:00, performance “Toxic Garden, Dance Dance Dance”.
Domenica 5 maggio alle ore 21.00, performance “Male bianco” un lavoro liberamente ispirato a “Cecità” di J. Saramago.
Sabato 11 maggio:
– ore 10:30, Workshop condotto da Rita Bertoncini, sul Cinema del reale: un’occasione per interrogarsi sull’arte di raccontare e documentare le storie.
– ore 18:00, inaugurazione mostra “Memorie dal popolo. Emancipazione, partecipazione, educazione: le case del popolo a Ferrara prima e dopo il Fascismo.”
Sabato 25 maggio:
ore 10:30, Serpentine workshop. Laboratorio creativo sulla performance dal vivo.
– ore 21:00, Performance multimediale per voce e video.

Chiude la rassegna, l’8 e il 9 giugno, con l’esposizione Salmastro, a cura de Il mestiere delle arti.

La partecipazione è libera e gratuita su prenotazione: info@factorygrisu.it.
Per maggiori informazioni, consultare il seguente link

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a infotur@comune.fe.it.