La poesia delle matite colorate: workshop di disegno
29 November 2025 ore 10:00 , Biblioteca Comunale Bassani di Ferrara
In occasione della mostra Solo e Pensoso: a cura di Luisella Tacco, l‘autrice organizza un laboratorio aperto a tutti per esplorare il legame tra parola poetica e gesto artistico.
Guidati da Luisella Tacco, i partecipanti sperimenteranno come le sfumature delle matite colorate possano diventare strumento di introspezione e di racconto visivo.
Non è richiesta alcuna esperienza artistica.
Materiale consigliato: matite colorate e fogli da disegno
Luisella Tacco nasce a Torino nel 1967 dove si diploma all’istituto statale d’arte Aldo Passoni . Nel 1988 si trasferisce nella provincia di Rovigo , in città apre un ‘attività commerciale nell’ambito della moda di cui tutt’ora si occupa. Nel 2017 torna a disegnare e trova la sua forma di espressione nelle matite colorate. Nel 2020 sotto l influenza degli illustratori Simone Rea e Victoria Semikina si appassiona all’illustrazione e crea un suo personaggio “Lubà lupo gentile “attraverso cui instaura un dialogo con i suoi follower ,nella sua pagina Instagram. Nel 2023 insieme al professore Villata crea il progetto “solo e pensoso” sul poeta F.Petrarca illustrando dieci sonetti de “ il canzoniere”. Nel 2024 frequenta il corso dell’illustratrice Manuela Santini da questo incontro nasce il progetto per un silent book , intitolato twins.
Per info: Tel. 0532 797414
info.bassani@comune.fe.it
The editorial team is not responsible for any inaccuracies or changes in the program of events reported. In case of cancellation, variation, modification of the information of an event you can write to infotur@comune.fe.it.
