Eventi

La nascita dell’arte elettronica

08 October 2024 ore 17:00 , Biblioteca Comunale Bassani di Ferrara

Immagine evento

E’ nata prima in Korea o in Italia?

Tra Seoul e Ferrara, andremo ad esplorare i precedenti storici dell’arte elettronica come fenomeno culturale.
L’arte elettronica come modo di vedere più che di rappresentare: Maurizio Ganzaroli ci racconterà tradizioni e sperimentazioni di una manifestazione artistica che ha mutato profondamente il senso e la nozione stessa di opera d’arte, portando a compimento la decostruzione delle tradizionali categorie di pittura e scultura come arti dello spazio.

Maurizio Ganzaroli è pittore da quasi 50 anni ho ricevuto 15 riconoscimenti Accademici tra cui Maestro d’Arte, Cavaliere dell’Arte, alcuni diplomi e lauree H.C. in materie artistiche. Numerosi premi e ho esposto in tutta Italia, Parigi, Londra e Altsz in Belgio, Boston e Miami.
Come poeta ha vinto alcuni premi internazionali. Regista di numerosi video e cortometraggi. Artista poliedrico, musicista, performer. Diplomato in criminologia, psicologia comportamentale e comunicazione non verbale.

The editorial team is not responsible for any inaccuracies or changes in the program of events reported. In case of cancellation, variation, modification of the information of an event you can write to infotur@comune.fe.it.