Eventi

Al MAF si parla d’arte

11 May 2025 ore 16:00 , MAF-Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese

Immagine evento

Domenica 11 Maggio 2025, dalle 16.00, al MAF di San Bartolomeo in Bosco verrà inaugurata la tredicesima mostra che Lucio Scardino dedica a San Sebastiano: 20 artisti, con opere inedite, raccontano la loro visione del Santo con le frecce nell’esposizione dal titolo “San Sebastiano a San Bartolomeo”, in parete fino al 21 settembre. Nell’occasione verrà presentato il catalogo della rassegna, a cura di Lucio Scardino con la prefazione di Gian Paolo Borghi. A seguire, Gian Paolo Borghi ricorderà l’artista e scrittore Gabriele Turola e i suoi rapporti con il MAF, Verrà quindi presentato il volume, di Gabriele Turola, “I figli delle muse inquietanti, 50 profili di artisti ferraresi tra novecento e duemila”, da parte dei curatori Corrado Pocaterra e Lucio Scardino. Il volume è stato stampato come omaggio a quello che sarebbe stato l’ottantesimo compleanno di Turola e tratta della sua figura di saggista e critico d’arte rieditando articoli tratti dalle riviste “Ferrara”, edita dal Comune di Ferrara e “La Pianura”, edita dalla Camera di Commercio di Ferrara.

Condotto in collaborazione con la Fattoria didattica La Torretta, l’evento fa parte del calendario ufficiale delle “Fattorie Aperte dell’Emilia-Romagna”, promosse dalla nostra Regione.

 

The editorial team is not responsible for any inaccuracies or changes in the program of events reported. In case of cancellation, variation, modification of the information of an event you can write to infotur@comune.fe.it.