Guida all’Ascolto 2023/2024: La musica ebraica oggi, tra pop e jazz
06 April 2024 ore 15:30 , Amf – Scuola di Musica Moderna – Ferrara

LA MUSICA EBRAICA OGGI, TRA POP E JAZZ, a cura di Federico Benedetti, in collaborazione con il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah.
Per il ciclo di appuntamenti di Guida all’ascolto, organizzati dalla Scuola di Musica Moderna – Associazione Musicisti di Ferrara APS, sabato 6 aprile 2024 ore 15:30 si terrà l’incontro sulla musica ebraica oggi.
La musica ebraica si è sviluppata in diverse direzioni, subendo l’influenza delle musiche dei paesi in cui si trovava, ed al tempo stesso influenzandole, mantenendo però una propria identità sempre riconoscibile. In questa continua e ricchissima metamorfosi, la musica ebraica, nelle sue forme sefardite, la musica ebraica arriva nel ventunesimo secolo con un patrimonio secolare che si sposa con le espressioni più ardite del mondo contemporaneo, dal jazz all’hip-hop, al rap, alla musica contemporanea, senza mai dimenticare un che di “popular” che ne assicura l’ancoraggio nella tradizione.
L’ingresso all’incontro è gratuito.
Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link
The editorial team is not responsible for any inaccuracies or changes in the program of events reported. In case of cancellation, variation, modification of the information of an event you can write to infotur@comune.fe.it.