Eventi

Stagione Teatro Ragazzi 2025/26 – Teatro Comunale

07 December 2025 - 01 March 2026 , Sala Estense

Immagine evento

Una stagione per crescere insieme, tra fiabe antiche e narrazioni contemporanee, musica, poesia e riflessioni sull’identità. Questo è il cuore della nuova Stagione Teatro Ragazzi 2025/2026 del Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara, che da dicembre ’25 a marzo ’26 porterà quattro spettacoli per le famiglie. Un cartellone diversificato che accoglie varie compagnie – da Il Baule Volante a Teatro all’improvviso, da Compagnia Teatrale Stilema a Giorgio Gabrielli – per accompagnare bambini e ragazzi in un viaggio che intreccia immaginazione, realtà, gioco e riflessione.

Tutti gli appuntamenti avranno luogo di domenica nella Sala Estense alle ore 16.30.

Programma

– Domenica 7 dicembre alle ore 16.30
Il sogno di Tartaruga della compagnia Il Baule Volante, rivolto alla fascia 4-10 anni. Una fiaba messa in scena con pupazzi e strumenti etnici che invita a credere sempre nei propri sogni, con pazienza e dedizione.

– Domenica 18 gennaio alle ore 16.30
Tra fossi e boschi di Giorgio Gabrielli, rivolto a bambini dai 3 agli 8 anni. Un signore insonne, guidato da una lucciola, scopre un mondo di fiabe stupefacenti nate dagli oggetti quotidiani. Uno spettacolo immersivo, per lasciarsi trasportare in un regno incantato.

– Domenica 1 febbraio alle ore 16.30
Le stagioni di Pallina della compagnia Teatro all’Improvviso, rivolto alla fascia 3-7 anni. Una storia semplice, che narra la storia di una pallina multiforme mentre attraversa le stagioni, in un intreccio poetico tra attrice e disegni proiettati che l’artista restituisce al pubblico.

– Domenica 1 marzo alle 16.30
I brutti anatroccoli della compagnia Stilema, rivolto ai bambini dai 4 agli 8 anni. Un racconto che invita ad accogliere le differenze e a costruire la propria identità, superando canoni di bellezza e stereotipi.

 

Per gli spettacoli domenicali alla Sala Estense, il biglietto è di 8 euro per gli adulti e 6 euro per i ragazzi fino ai 14 anni.
Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare la biglietteria telefonando al numero 0532 218360 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00), visitare il sito www.teatrocomunaleferrara.it/programma/teatro-ragazzi/ oppure scrivere una mail a biglietteria@teatrocomunaleferrara.it

The editorial team is not responsible for any inaccuracies or changes in the program of events reported. In case of cancellation, variation, modification of the information of an event you can write to infotur@comune.fe.it.