Prosa al Teatro Comunale KANTOR. IL RANGO PIU’ BASSO
26 September 2024 ore 21:00 , Ferrara, Teatro Comunale Claudio Abbado

Il 26 settembre alle 21, andrà in scena al Teatro Comunale “Kantor. Il rango più basso” con Moni Ovadia tra le foto di Maurizio Buscarino.
Per me come artista e come persona è stato ed è da quarant’anni un imprescindibile punto di riferimento. Ho conosciuto Kantor, il suo genio mi ha radicalmente cambiato la vita, l’ho seguito per anni, ho visto più e più volte i suoi capolavori, li ho respirati e da ultimo ho avuto il privilegio di collaborare ad una sua opera con un Leitmòtiv musicale. Ho potuto frequentarlo. Nessuna ripresa video può farci vedere l’arte di Tadeus Kantor, le immagini di Buscarino sì. Mi sento di potere affermare che Buscarino sia il più grande fotografo in teatro della seconda metà del Novecento e che il rapporto fra lui e Kantor, fra l’intimità delle sue foto e l’intento creativo del maestro polacco sia assoluto.
Info: 0532 202675
Biglietteria: Corso Martiri della Libertà, 21
Sito: https://www.teatrocomunaleferrara.it/
The editorial team is not responsible for any inaccuracies or changes in the program of events reported. In case of cancellation, variation, modification of the information of an event you can write to infotur@comune.fe.it.