Presentazione libro “Nome in codice: Renata. Storia di Paola Del Din, combattente della Resistenza e agente segreto” di Alessandro Carlini
03 May 2023 ore 17:30 , Libreria Libraccio Ferrara
Mercoledì 3 maggio ore 17:30, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino della Libreria Libraccio di Ferrara, verrà presentato il nuovo libro di Alessandro Carlini “Nome in codice: Renata. Storia di Paola Del Din, combattente della Resistenza e agente segreto”. Introduce Anna Maria Quarzi, dialoga con l’autore Francesca Capossele.
«Le dissi che Renato era morto e anche che avevo accettato la missione offertami dalla Osoppo. E poi aggiunsi: “Mamma, se non piangi mi porti fortuna”. Lei non pianse, anzi, mi rincuorò dicendo che non avrei dovuto portare da sola il peso della morte di mio fratello. Poi mi incitò a partire presto, perché altrimenti la morte di Renato sarebbe stata inutile.»
Alessandro Carlini (1976), giornalista e scrittore, lavora per l’Agenzia Ansa. Ha pubblicato Partigiano in camicia nera (Chiarelettere 2017), biografia romanzata di Uber Pulga, vincitore del premio Città di Como Opera Prima e del premio Carver, e il noir di ambientazione storica Gli sciacalli (Newton Compton 2021), proposto da Paolo Ruffilli alla selezione del premio Strega 2021.
LIBRACCIO
Palazzo San Crispino
Piazza Trento e Trieste
44121 Ferrara
Tel +390532241604
The editorial team is not responsible for any inaccuracies or changes in the program of events reported. In case of cancellation, variation, modification of the information of an event you can write to infotur@comune.fe.it.
