Patrizia Laquidara | Florula – Jazz Club
06 February 2026 ore 21:30 , Jazz Club Ferrara
Venerdì 6 febbraio – ore 21.30 | Jazz Club Ferrara
Dopo il romanzo Ti ho vista ieri e il lavoro teatrale accanto a Marco Paolini, Patrizia Laquidara torna alla musica con Florula, un album che parla il linguaggio del presente e abita la canzone come una casa viva, aperta e condivisa. Un luogo in cui la storia personale smette di essere biografia per trasformarsi in racconto collettivo.
Le canzoni, nate dai personaggi che attraversano Ti ho vista ieri, si muovono tra fragilità e slancio, intimità e apertura: a volte il canto si fa rito e inno, altre rimane essenziale, quasi nudo. Prodotto artisticamente insieme a Edoardo Piccolo, Florula intreccia scrittura cantautorale, elettronica e sonorità rituali e corali, mettendo al centro la voce come strumento narrativo e comunitario.
Sul palco, accanto a Laquidara, Edoardo Piccolo (tastiere), Daniele Santimone (chitarre) e Stefano Dallaporta (basso elettrico). Ne nasce un concerto che guarda avanti senza recidere le radici, confermando Patrizia Laquidara come una cantastorie contemporanea capace di abitare il confine tra parola e suono, tradizione e presente. Un invito a riconoscersi in un ecosistema più ampio, dove le storie individuali diventano spazio comune da abitare.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas.
Evento realizzato con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Emilia–Romagna, Comune di Ferrara, Endas Emilia-Romagna
The editorial team is not responsible for any inaccuracies or changes in the program of events reported. In case of cancellation, variation, modification of the information of an event you can write to infotur@comune.fe.it.
