Eventi

Luca Dell’Anna Shōjin feat. Mauro Negri – Jazz Club

13 February 2026 ore 21:30 , Jazz Club Ferrara

Immagine evento

Venerdì 13 febbraio – ore 21.30 | Jazz Club Ferrara

Shōjin è il nuovo progetto di Luca Dell’Anna, accompagnato in questo tour italiano dal clarinettista e sassofonista Mauro Negri (sostituto dell’apprezzato Ryoma Mano). Il termine giapponese 精進 (shōjin), che indica dedizione, concentrazione e percorso di crescita, rappresenta la filosofia alla base di un lavoro musicale essenziale, profondo e ricco di sfumature.

Il pianoforte di Dell’Anna guida il quartetto, affiancato da Alessandro Fedrigo (basso elettrico) e Luca Colussi (batteria), alternando momenti di grande delicatezza a passaggi più energici. Ne nasce un concerto in cui jazz contemporaneo, ricerca timbrica e dimensione narrativa si fondono in un percorso sonoro coerente e coinvolgente, in cui composizione e improvvisazione dialogano con naturalezza.

 

Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com

Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00

Intero 15€ – Ridotto 10€

Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas.
Evento realizzato con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Emilia–Romagna, Comune di Ferrara, Endas Emilia-Romagna

The editorial team is not responsible for any inaccuracies or changes in the program of events reported. In case of cancellation, variation, modification of the information of an event you can write to infotur@comune.fe.it.