Eventi

Jazz Club – MARIA PIA DE VITO THIS WOMAN’S WORK

30 March 2024 ore 21:30 , Jazz Club Ferrara

Immagine evento

Sabato 30 marzo alle 21:30
Jazz Club di Ferrara
Maria Pia De Vito This Woman’s Work

In collaborazione con Crossroads – Jazz e altro in Emilia-Romagna

Maria Pia De Vito, voce ed elettronica
Mirco Rubegni, tromba
Giacomo Ancillotto, chitarra ed elettronica
Matteo Bortone, basso ed elettronica
Evita Polidoro, batteria

Maria Pia De Vito è tra le vocalist italiane più amate anche oltre i confini dello stivale. Ci ha sempre abituati a progetti originali sempre di alto profilo, pur in differenti ambiti espressivi, dall’amore per la musica brasiliana, a quello per gli autori del great american songbook, alla musica cantautorale statunitense e per la tradizione canora napoletana. This Woman’s Work, suggellato dal disco della Parco della Musica Records, vede protagonista un quintetto nuovo di zecca. Questo nuovo lavoro è basato su composizioni originali di De Vito e Bortone, composizioni collettive e riletture di brani di varia provenienza, dal jazz di Tony Williams, Ornette Coleman, al cantautorato di Elvis Costello e Kate Bush, a elementi di folk inglese e americano. Una riflessione sulla condizione femminile e sulle strategie di sopravvivenza che le donne assumono da secoli a questa parte. L’ispirazione per i testi viene da autrici quali Virginia Woolf, Rebecca Solnit, Margaret Atwood. Un progetto eclettico in cui l’interpretazione vocale della De Vito è supportata da talenti unici ed innovativi della nuova scena italiana.

 

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Informazioni e prenotazione cena 331 4323840
(tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
Apertura biglietteria 19.00 – Apertura Wine Bar dalle 19.30 – Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session ore 23.00

Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas. Sottoscrivi la richiesta di ammissione a socio, o il rinnovo (entrambi tipologia BASIC, adesione TERRITORIALE) cliccando QUI. Potrai corrispondere l’importo della tessera direttamente in loco.

Via Rampari di Belfiore, 167
Coordinate GPS per navigatore:
Corso Porta Mare, 112 – 44121 Ferrara

The editorial team is not responsible for any inaccuracies or changes in the program of events reported. In case of cancellation, variation, modification of the information of an event you can write to infotur@comune.fe.it.