INVERNO

La magia del Natale a Ferrara

Potrebbe interessarti anche
{$contenuto_correlato}

Passeggia nel Natale di Ferrara tra vie illuminate e mercatini festivi.

Dal 12.12.25 al 28.12.25 | 3 giorni/2 notti (notti aggiuntive su richiesta)

Quota per persona a partire da € 230,00

Il pacchetto include:
- Pernottamento e prima colazione in Hotel 3*, con sistemazione in camera doppia 
- Degustazione 
- Visita guidata del Castello Estense
- Walking tour alla scoperta della città medievale e rinascimentale 
- MyFe Card, pass turistico per visitare tutti i musei civici e statali, con validità 3 giorni 
- Esenzione dal pagamento della tassa di soggiorno, presentando MyFe Card in reception

Ferrara, città dal fascino senza tempo, durante il periodo natalizio si trasforma in un vero gioiello di luci, colori e atmosfere incantate. Le eleganti vie rinascimentali e i suggestivi vicoli medievali si illuminano, avvolgendo il centro storico in un calore accogliente fatto di tradizioni, musica ed emozioni. Mercatini, spettacoli, animazioni per i più piccoli e l’accensione del grande albero all’ombra della Cattedrale donano alla città un clima festoso tutto da vivere.

Dal 13 dicembre 2025 al 4 gennaio 2026, la splendida Rotonda Foschini aggiunge magia al cuore di Ferrara con una suggestiva nevicata artificiale: soffici fiocchi cadono nel raffinato cortile, trasformandolo in un paesaggio da fiaba tra luci, melodie e meraviglia per grandi e bambini.

Durante il soggiorno potrai esplorare il Castello Estense, tra sale affrescate, torri e antichi segreti, e visitare i principali musei grazie alla MyFe Card, il pass che permette di vivere la città in totale libertà. Ferrara si accende con oltre 100 km di luminarie e installazioni artistiche, il Villaggio di Babbo Natale e il Winter Park, ricco di attrazioni e di una pista di pattinaggio per tutte le età.

Da non perdere Triumphus Lucis, il video mapping 3D che trasforma la Chiesa di San Paolo in un palcoscenico di luci e proiezioni immersive, celebrando la storia e la bellezza della città.

Il viaggio si completa con i sapori autentici del territorio. Di fronte al Castello Estense ti attende una calorosa gastronomia a conduzione familiare, con salumi tipici come la zia ferrarese, ciccioli, pancetta, la celebre coppia ferrarese e l’inconfondibile pampepato, il dolce speziato ricoperto di cioccolato, accompagnati da un calice di Bosco Eliceo DOC.

Vieni a Ferrara e scopri un Natale fatto di storia, luci, tradizioni e sapori indimenticabili.

Informazioni tour operator
Direzione tecnica Po Delta Tourism s.r.l. - polizza assicurativa Allianz Group n° 501648707