EVENTI

Le stelle a corte: a tavola con chef Cracco

Potrebbe interessarti anche
{$contenuto_correlato}

Un'esperienza esclusiva al Castello Estense, tra atmosfere rinascimentali e sapori d’autore!

Dal 30.10 al 31.10.2025  | 2 giorni/1 notte

Quota per persona 345,00 €

Il pacchetto comprende:

  • Pernottamento e prima colazione in Hotel 4*, a due passi dal Castello Estense, con sistemazione in camera doppia (tassa di soggiorno da regolare in struttura)
  • Cena evento al Castello curata dallo Chef Carlo Cracco (30/10)
  • Walking tour (2h) della città di Ferrara Patrimonio Unesco  (31/10  alle ore 10:00)
  • Visita guidata del Castello Estense (biglietto di i ngresso da saldare in loco)

Il 30 ottobre 2025 Ferrara si trasforma in un palcoscenico del Rinascimento. Le antiche sale della Residenza Municipale – un tempo dimora degli Este – tornano a brillare con "La Cena di Gala degli Este", uno spettacolo del gusto curato da uno dei più grandi chef italiani, Carlo Cracco, che per una sera vestirà i panni dello scalco (cuoco) di corte Cristoforo da Messisbugo.
Un menù d’autore ti condurrà in un viaggio esperienziale tra ricette d'ispirazione rinscimentale, l'estro di una cucina stellata  e spettacoli di danza e musica, il tutto incorniciato da un'affascinante atmosfera senza tempo. Non sarà solo una cena ma un banchetto-evento che racconta cinque secoli di arte, cultura e ospitalità.

Ma l’esperienza non finisce qui!
Dopo aver vissuto la magia del grande banchetto rinascimentale, potrai continuare il tuo viaggio alla scoperta di Ferrara grazie a un soggiorno in una comoda struttura a pochi passi dal centro storico e a un interessante proposta di itinerario in compagnia di guide locali.
Lasciati guidare in un tour tra le meraviglie della città patrimonio UNESCO, attraverso vicoli medievali, piazze di grande fascino, palazzi rinascimentali, la Cattedrale di San Giorgio e il Castello Estense e gli angoli più suggestivi  del capoluogo estense.

Vivi Ferrara: un tuffo nel Rinascimento

Informazioni tour operator
Marfisa Viaggi Snc DI ANNA MARIA GUARNIERI E C.