IN PRIMO PIANO

In attesa dell'anno nuovo a Ferrara

Potrebbe interessarti anche
{$contenuto_correlato}

Capodanno in piazza a Ferrara

La notte di capodanno sprigiona tutta la sua magia ai piedi del Castello Estense. Una serata a Ferrara in pieno centro storico per dare il benvenuto che si merita all’anno che arriva!

Il Capodanno a Ferrara è giunto alla sua 24°edizione e i suoi festeggiamenti richiamano ogni anno migliaia di spettatori tra cittadini e turisti. Il clou della serata? L’Incendio del Castello: un imperdibile spettacolo piromusicale che ogni anno si conferma uno degli eventi di capodanno più spettacolari in tutta Italia.

Le danze si apriranno alle 22:00 con un frizzante djset che vi accompagnerà mentre prendete posto nella suggestiva piazza castello in attesa della mezzanotte.

Dopo lo spettacolo piromusicale seguirà la nostalgica serata Voglio tornare negli anni ‘90 che ci farà ballare a ritmo delle più popolari hit di quella decade! 

Un modo unico di salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024!

Iniziare il 2024 col piede giusto

Quale miglior modo di iniziare il 2024 a Ferrara che con il tradizionale Concerto di Capodanno al Teatro Comunale? Un concerto per festeggiare in grande stile con l’Orchestra a plettro Gino Neri, una ricorrenza molto attesa da tutti i ferraresi che prevede l’esecuzione di brani che da sempre appartengono alla tradizione del Capodanno.

In programma tante esperienze per vivere appieno la città e scoprire tutti i suoi segreti: dalle visite guidate ai musei ai tour cittadini che vi condurranno attraverso i punti più suggestivi della città. 

Per una Epifania in famiglia una speciale visita al Castello Estense accompagnati da una saggia guida-Befana che mostrerà la fortezza simbolo di Ferrara in modo insolito e coinvolgente tra storie, indovinelli e filastrocche!

Non fatevi sfuggire tutte le iniziative in programma: date un’occhiata alla nostra agenda