SUMMER

Fuga d'Estate: musica, cultura e relax sul Po

Potrebbe interessarti anche
{$contenuto_correlato}

Vivi l’estate a Ferrara, dove cultura, relax e divertimento si incontrano in una cornice storica unica!

Dal 04.07.25 al 31.08.25 | 3 giorni/2 notti

Valido per soggiorni dal venerdì alla domenica (notti aggiuntive su richiesta)

Quota per persona a partire da 229,00 €

Il pacchetto comprende:

  • Pernottamento e prima colazione in B&B o Hotel 3*, con sistemazione in camera doppia
  • Navigazione sul Po di Volano
  • Degustazione di prodotti tipici
  • Visita guidata a piedi del centro storico
  • Noleggio bicicletta per una giornata
  • Escursione al Bosco della Mesola (transfer non incluso)
  • MyFe Card, la carta turistica di Ferrara, della validità di 3 giorni
  • Esenzione dal pagamento della tassa di soggiorno, presentando MyFe Card in reception

Immagina di trascorrere qualche giorno immerso in una città dove ogni angolo racconta una storia: tra le vie del centro storico medievale potrai passeggiare in compagnia di una guida turistica e scoprire i fatti più curiosi e le origini della città! Al termine potrai rinfrescarti con un aperitivo degustazione, godendo della vista panoramica sull’imponente Castello Estense, e assaggiando le prelibatezze della cucina ferrarese.

Potrai inoltre rigenerarti con una camminata nel verde delle antiche Mura, fantastico esempio di architettura militare perfettamente conservato, rilassandoti all’ombra degli alberi, passeggiando a piedi o in sella ad una bicicletta come un vero “local”.  

Per immergerti sempre più nel fascino naturalistico della città, potrai goderti inoltre una distensiva escursione in battello sul Po di Volano, il canale navigabile cittadino, la cui Darsena è punto di ritrovo di giovani, famiglie e turisti che vogliono rimanere in contatto con la natura, a due passi dal centro storico, senza rinunciare al divertimento!
Questo waterfront, nei mesi estivi, si anima di serate all'insegna del buon cibo e della musica: un’ottima occasione per vivere appieno la movida ferrarese al chiaro di luna e godere della brezza serale sul lungofiume!

Se vuoi ampliare la tua esperienza nella natura, non perdere una visita al Bosco della Mesola, a meno di un'ora da Ferrara, dove grazie a un'esclusiva escursione guidata avrai l'occasione di avvistare il famoso cervo autoctono, una specie protetta che vive in questo ambiente incontaminato. Questa escursione aggiungerà un tocco di avventura e scoperta alla tua vacanza, permettendoti di esplorare uno degli angoli più affascinanti della provincia di Ferrara. 

Lasciati incantare dall'atmosfera estiva e dalla bellezza senza tempo di Ferrara, ogni passo sarà una sorpresa!

Informazioni tour operator

Direzione tecnica Po Delta Tourism s.r.l. - polizza assicurativa Allianz Group n° 501648707