





Soggiorno 5 notti e 6 giorni
Valido dal 24 luglio al 31 agosto 2023
A partire da € 475 a persona
L'offerta comprende:
- Tre pernottamenti con prima colazione in pensione o Camping Village ai Lidi di Comacchio, con sistemazione in camera doppia
- Due pernottamenti con prima colazione in Hotel 3* a Ferrara, con sistemazione in camera doppia
- Comacchio Museum Pass, con tradizionale navigazione nelle Valli di Comacchio e sosta ai casoni da pesca
- Walking tour del centro storico e visita guidata al Castello Estense di Ferrara
- Mezza giornata di noleggio bicicletta
- Degustazione di salumi tipici emiliani accompagnati da un calice di vino
- MyFE Card, la carta turistica di Ferrara, con validità 2 giorni
Estate è sinonimo di mare, spiaggia e relax: aggiungiamo la possibilità di scoprire, a pochi kilometri, una delle città capitali del Rinascimento e patrimonio UNESCO ed ecco il mix perfetto per staccare la spina e vivere qualche giorno all'insegna della spensieratezza, tra abbronzatura e cultura.
Goditi una vacanza sulla riviera ferrarese con la sua costa resa inconfondibile dal meraviglioso Parco del Delta del Po, uno scrigno di natura incontaminata che saprà regalarti emozioni indimenticabili, a partire dalla navigazione lungo i canali interni dello specchio vallivo, dove dimorano centinaia di specie di uccelli acquatici e una numerosa colonia di fenicotteri, insieme ad una guida ambientale che accompagnerà alla scoperta delle stazioni da pesca, gli antichi "casoni", custodi di usi e tradizioni di un tempo.
E tra un bagno in mare e l'altro, non può mancare una visita a Comacchio, la "piccola Venezia" che nelle sere estive si anima e offre ai visitatori scenari da cartolina.
In meno di un'ora di auto, ci spostiamo a Ferrara, la città delle biciclette e dell'Ariosto, dove è d'obbligo varcare i cancelli dell'imponente Castello Estense, cuore e simbolo cittadino.
Lasciati affascinare dai racconti di una guida abilitata che ti condurrà alle antiche prigioni, sul terrazzo degli aranci, attraverso i saloni riccamente affrescati e per le viuzze medievali del centro storico, che sembrano essere rimaste sospese nel tempo.
Gusterai le specialità della cucina tradizionale; pedalerai in sella a una bicicletta, come un vero ferrarese, sulle mura che ancora oggi circondano la città con i loro bastioni e i viali alberati; potrai trovare ristoro sulla Darsena che in questo periodo si trasforma in una sorta di ristorante all'aperto con musica e vista sul fiume.
L'estate a Ferrara e Comacchio, vivila pe rintero!





